Tendenze arredamento: in casa sbocciano i fiori!

di Gianni Puglisi 1

Il caldo è forte e l’estate è ormai entrata nel vivo, così anche la casa si rinnova. Calendario del mese: innaffiare con regolarità le piante, concimare le ortensie, potare il glicine… Ma forse non avete il pollice verde? Poco male: ecco come trasformare la vostra casa in un giardino fiorito!

Rilassatevi sul divanetto che sembra un dolcissimo prato di margherite rosa e fuxia. Si tratta del divano a due posti Bigbaboll di Altamoda Italia. Delizioso e romantico, rivestito con uno dei tessuti più famosi di Ken Scott: un romantico prato fiorito su cui soffia il venticello dell’amore. Perfetto per una sosta di relax per gli innamorati, il  divano è corredato da un lato da una luce che lo illumina dall’alto e dall’altro, da un tavolino laterale girevole che può essere tenuto a lato della seduta oppure al centro. Costo: 3540 euro.

Dormite su cuscini coperti di petali profumati! Il più bello si chiama Orangerie, in cotone e seta, cm 60×45. Ma ci sono tantissime altre fantasie, molti colori e soprattutto molti tipi diversi di fiori. Questi cuscini sono prodotti da Designers Guild e costano circa 105 euro l’uno.

Sorseggiate il tè delle cinque tra rose e tulipani! Con la tazza in porcellana decorata Calantha di Zara Home sarà meraviglioso (e costa solo 9,90 euro). E per completare la collezione floreale da tè c’è anche la teiera in edizione limitata, lavorata e decorata a mano di Ceramiche Libere con design di Licia Martelli. Costa 300 euro ma è un oggetto artistico quasi inimitabile.

Sedetevi tra le rose! La collezione 5 o’clock di Nika Zupanc si ispira alla classica porcellana inglese con decorazioni a rose rosa. Legno di faggio e cuoio Skai per creare un prodotto forte, con una superficie morbida, che unisce la tradizine con l’innovazione.

Photo Credit| Home Drill,  Designers Guild, Zara Home, Licia Martelli, Moooi, Sia

Commenti (1)

  1. Nooooo Enza ma che invidia!!!Io paerehgi ORO per una giornata con piu di 5 ore di sonno!!!Heheheh scherzo ho desiderato tantissimo questo mestiere ed ora che ci sono dentro non potrei chiedere di pif9, lavoriamo moltissimo ma fortunatamente siamo un team super allegro e pieno d’energia e le giornate volano via!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>