Fendi Casa: divani di classe

di Giulia 2

Il Salone del Mobile 2011 ha visto la partecipazione di molte maison di moda al debutto nelle home collection come Hermès e Blumarine, ma una delle protagoniste in assoluto dell’arredamento firmato è stata sicuramente Fendi, pioniere già dal 1989 delle linee dedicate alla casa.

Un successo decretato dalla linearità, dal gusto e dall’eleganza che dalle passerelle si riflettono fedelmente nel campo dell’arredamento. Particolarmente apprezzati nell’ultima collezione proposta i tre divani che rappresentano i nuovi modelli di punta della home collection: Varenne, Premiere e Plaza.


Il divano Varenne è un mix tra il design classico e moderno, un imbottito contemporaneo caratterizzato da un bracciolo dalla forma tondeggiante. Premiere è un divano dal design accattivante, realizzabile in varie versioni e a composizione angolare. Plaza è una linea di sedute contemporanee che si completa ad elementi componibili e caratterizzata da una lavorazione capitonné.

Altra novità della collezione Fendi Casa è il letto Urano 2, già presente nelle precedenti collezioni ma rivisto in alcuni dettagli.  Rimane la testiera imponente e squadrata ma alcune finiture artigianali lo inquadrano in uno stile meno moderno e più contemporaneo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>