Scavolini cucine presenta Crystal: vetro e alluminio

di Gianni Puglisi 1

Mentre Regard di Scavolini presenta un’estetica dotata di una dicotomia stilistica tra cucina classica e cucina contemporanea, Crystal (sempre di Scavolini) è la cucina moderna per eccellenza. Delicata e brillante, è una cucina giovane dall’estetica sofisticata. Ottima armonia tra funzionalità e capacità d’arredo. Questa cucina ha aperto nuovi orizzonti di funzionalità e personalizzazione grazie alle ante di alluminio con lastra di vetro temperato.

Disegnata da Vuesse, Crystal di Scavolini è una bella novità per il settore che ha lanciato l’uso del vetro per ante, piani e superfici: un materiale che in coppia con l’alluminio è capace di creare bagliori e riflessi che dilatano lo spazio. I colori dei pannelli di vetro temperato rendono la cucina di grande effetto. Da questo punto di vista Crystal propone le due versioni Texture: Flexus e Karikon.

Flexus si caratterizza per una particolare trama filiforme di impronta digitale capace di riprodurre linee sinuose in continua modifica per rendere ogni anta diversa. Non c’è dubbio, il concetto di personalizzazione si fa sempre più tecnologico!

Karikon invece si ispira alla digital-art utilizzando gli ideogrammi. Questo tipo di estetica rende Scavolini un marchio aperto alla globalizzazione e ricercatore di nuove tendenze.

Le Texture sono proposte su anta piana di tutti i colori per la versione Flexus e in verde e in bianco per la versione Karikon.

Inoltre, seguendo un ideale di lusso metropolitano è disponibile la versione color oro metallizzato che prende il nome di Leaf Gold. La sua struttura è disponibile nei colori grigio alluminio e bianco.

Crystal è una delle cucine Scavolini pensate per gli spazi ampi come open-space e loft. Propone un look tutto nuovo per il living con un mobile pensato appositamente per la zona giorno in grado di contenere un televisore lcd. Quest’ultimo è visibile solo se in funzione, al suo spegnimento scompare trasformandosi in un quadro di vetro nero.

Crystal è inoltre disponibile nelle versioni cucina con poco spazio e cucina maxi: lineari, a isola e a penisola.

È una cucina green attenta alle tematiche ambientali: utilizza infatti pannelli ecologici al 100% con materiale legnoso post-consumo.

Photo Credit: Scavolini

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>