Scavolini cucine: Baltimora, la cucina dallo stile country

di Antonio Morreale 1

Scavolini ha il piacere di presentare il restyling di Baltimora, una delle cucine che ha fatto la storia del marchio italiano e disegnata da Vuesse in collaborazione con Marco Pareschi. Una cucina di gusto che si adatta agli ambienti raffinati, caratterizzata da nuovi colori e nuove finiture. Una delle novità sono le ante in rovere tinto in varie colorazioni disponibili in due tipologie: quelle con poro e anticatura oro e argento e quelle laccate opache.

Altro elemento di innovazione sono le nuove colonne estraibili da 15 cm disponibili in due versioni: la prima che riprende il design del modello originale e la seconda caratterizzata dalla presenza di un capitello (disponibile solo nelle versione laccata). All’interno della muratura Provenza sarà collocata una particolare nicchia appoggiata sul piano nella quale inserire il piano cottura e la cappa.

Si può notare immediatamente l’analogia con le tradizionali cucine americane; Baltimora infatti presenta uno stile country chic che si ispira proprio alla tendenza delle campagne americane. Questa cucina è la soluzione migliore per chi pensa di arredare seguendo le tendenze tramandate dal passato ma ancora attuali, esclusive e di buon gusto estetico.

Baltimora è costruita con materiali di qualità e con ante in legno massello (in rovere). Come tutti gli altri prodotti Scavolini, è stata progettata e rifinita con molta cura per essere durevole nel tempo.

Altro elemento positivo di questa cucina è l’alta flessibilità, infatti Baltimora è largamente personalizzabile per creare soluzioni originali e per adattarsi in ogni tipo di spazio e contesto. Presenta con estrema eleganza il connubio tra classicità e modernità.

Anche Baltimora è una cucina green: questo perché Scavolini è un’azienda attenta alle tematiche ambientali. La struttura delle cucine è costituita dai Pannelli Ecologici Idroleb del Gruppo Mauro Saviola che sono il punto di incontro tra la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione per la salute del consumatore. Tali pannelli sono realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo che garantiscono la più bassa emissione di formaldeide al mondo.

Photo Credit: Scavolini

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>