Elmar cucine presenta Playground, una cucina tutta nuova

di Antonio Morreale Commenta

Playground è assoluta vitalità. È un nuovo concetto di cucina che garantisce la comodità e che trasmette energia e passione attraverso il fare. Elmar presenta questa nuova cucina che si caratterizza da un progetto innovativo e unico nel suo genere. Essa è stata concepita grazie al design innovativo di Ludovica e Roberto Palomba che hanno proposto un lessico nuovo per il settore e un mai visto progetto decorativo in grado di attribuire nuove potenzialità per la cucina basic.

Playground è un nuovo sistema d’arredo componibile, declinabile in differenti soluzioni spaziali, con moduli rinnovati nelle dimensioni per rispondere alle più attuali necessità abitative e che si trasformano in volumi di colore. Questi sono disponibili in oltre 70 finiture tra melaminici e laminati, polimerici e laccati opachi o lucidi, per permettere varie possibilità di personalizzazione degli spazi domestici.

Tutti gli elementi che compongono la collezione Elmar (sliding table, easy table, monoblocco_010, tagliere interno cassetto, colonna con tampone apribile), veri e propri pilastri portanti dell’azienda, possono essere integrati alle singole composizioni per assicurare funzionalità e bellezza anche in ambienti ridotti.

Playground è una cucina sviluppata nel pieno rispetto di parametri green in quanto Elmar è da sempre un’azienda attenta al tema dell’ecosostenibilità. I pannelli sono ecologici e riciclabili al 100%, questo è dimostrato dal fatto che rientrano nella classe E0, la più bassa al mondo nell’emissione della formaldeide. Come tutti i prodotti Elmar, questa è una cucina di qualità; il melaminico è un materiale molto resistente nel tempo ad ogni tipo di usura e garantisce quindi lunga vita al prodotto, eliminando così sprechi e conseguenti smaltimenti. C’è da dire che Elmar dedica particolare attenzione anche alla post-produzione in quanto il nuovo sistema di imballo per le cucine è riciclato e riciclabile al 100%.

La prima foto mostra la cucina con pensili e basi in melamminico grafite, top in acciaio, mobile colonna forno e frigo in melaminico grafite con sliding table e cappa Kono nera, la seconda mostra la cucina dotata delle stesse caratteristiche ma composta da isola in laminato.

Photo Credit: Elmar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>