Piccoli consigli per una camera da letto perfetta

di Valentina Cervelli Commenta

E’ possibile ottenere una camera da letto perfetta? Senza dubbio si può raggiungere la combinazione dei sogni ed ottenere l’effetto desiderato soprattutto se si seguono dei piccoli consigli relativi alla sua organizzazione. Scopriamone insieme di più.

arredamento minimalista quando troppo

Ovviamente la prima cosa da fare in assoluto è quella di crearsi, almeno mentalmente, un piccolo progetto che rispecchi quello che si vuole ottenere dalla stanza: avere in mente una certa organizzazione dell’ambiente può essere di aiuto quando si acquistano i mobili, soprattutto per evitare di comprarne troppi. E’ importante tenere a mente che non è il numero degli stessi a fare bella una stanza, soprattutto se si parla della camera da letto. Quel che bisogna fare è puntare ad un arredamento che non stanchi e che sia in grado si occupare bene gli spazi della stanza senza per questo renderla opprimente. Ed in caso lo spazio sia poco, si può sempre decidere di optare per soluzioni alternative rispetto al classico.

Uno degli errori più comuni delle persone è quello scegliere soluzioni standard per l’armadio quando, in alcuni casi, ricavando una piccola cabina armadio riuscirebbero sia a guadagnare dello spazio, sia a poter contare su qualcosa di utile e funzionale rispetto ad un tradizionale approccio alla camera da letto. Ad ogni modo, qualsiasi sia la scelta del mobilio, altrettanto importante è tenere sotto controllo la gamma dei colori. E’ bene seguire una specifica palette o scegliere un colore forte come principale e muoversi attorno allo stesso per la scelta della tappezzeria. Mai fare un mix di diverse tonalità in contrasto tra loro.

Infine, ma non per importanza, è bene regolarsi in modo adeguato con l’illuminazione: favorire la luce naturale nella camera da letto consente di ottenere da questa stanza e dal suo arredamento è il massimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>