Cabina armadio, tre soluzioni per la camera da letto

di Gianni Puglisi Commenta

La cabina armadio è un modo molto trendy e pratico di suddivisione e organizzazione degli spazi all’interno di una camera da letto. Inoltre, diversamente da come si è abituati a pensare, non serve moltissimo spazio per creare una cabina armadio spaziosa e comoda, ma solo una razionalizzazione degli spazi in base alla forma della stanza da letto.

Se la vostra camera da letto ha una forma quadrata, una soluzione per la cabina armadio è la creazione di unno spazio triangolare sulla parete opposta a quella dove si trova la porta. I lati della cabina armadio, considerando ance le misure standard delle attrezzature che dovranno essere montate al suo interno dovrà essere di ameno un paio di metri.

Creando una cabina armadio ad angolo si ricava anche lo spazio per il letto, la cui testata sarà appoggiata alla parete lunga del triangolo, sulla quale verrà lasciato lo spazio per la porta della cabina.

Se, invece, la vostra camera da letto ha uno forma rettangolare, la cabina armadio può essere posta sul lato lungo o su quello corto della stanza da letto, scegliendo la sua collocazione in base alla posizione della porta e delle finestre. Se la cabina armadio verrà posizionata sulla parete lunga della stanza, vanno calcolati circa 55-60 cm di profondità e 240 cm per ogni lato.

Diversamente, se la cabina armadio sarà costruita lungo il lato corto, lo spazio minimo che si deve avere a disposizione è di 350 cm. Molto di tendenza è lo sfruttamento della parete dietro alla testata del letto, nella quale, come nella cabina armadio ad angolo, dovrà essere recuperato anche lo spazio per la porta di accesso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>