Luce e materia con le lampade della collezione Matt

di Gianni Puglisi Commenta

Matt è una collezione speciale, fatta di buon gusto, sentimento e immaginazione che presenta tre linee di lampade per In-es.artdesign.

L’azienda, fondata nel 2003 dall’artista e designer Ocilunam, è una fucina creativa che si distingue tra molte per la fusione di arte e design che ogni singolo prodotto  immesso sul mercato sintetizza e rappresenta. L’ispirazione parte dalla figura dell’artista designer che mescola creatività e abilità manuali in una sola risposta.

Tutti i pezzi sono unici e forniti in edizioni limitate, garantendo l’eccellenza del prodotto sottoposto a controllo di qualità durante tutte le fasi di realizzazione e proponendo progetti di illuminazione sperimentali e innovativi.

Matt è l’ultima novità presentata che riunisce in sé le tre linee:Lavagna, Cemento e Nebula ciascuna modellata manualmente con appositi trattamenti. I materiali impiegati differiscono molto l’uno dall’altro ma il risultato è in tutti e tre i casi, quello di un’atmosfera preziosa e avvolgente, capace di trasformare gli ambienti.

Lavagna è la linea di lampade che ci riporta indietro nel tempo, rievocando ricordi e suggestioni che appartengono ai tempi dei banchi di scuola. L’elemento più interessante  la superficie di involucro realizzata come se si trattasse di una vera lavagna da riempire di disegni e colori trasformandola giocosamente ogni giorno.

Cemento è un omaggio alla materia, con un’immagine di grande impatto materico che gioca nel contrasto tra interno ed esterno, rispettivamente in nebulite e vernice effetto cemento è disponibile nelle versioni da terra e a sospensione.

In ultimo Nebula, la lampada è rivestita da una superficie totalmente liscia non solo alla vista, ma anche al tatto. Il materiale impiegato che prende il nome di Nebulite è una soluzione innovativa ottenuta dall’unione di resine e fibre che hanno dimostrato la capacità di aumentare il potere schiarente, offrendo un’illuminazione soffusa e d’atmosfera.

Foto | In-es.artdesign

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>