Illuminazione da terrazzo e giardino, le 3 soluzioni più interessanti

di Gianni Puglisi 2

Per godersi a pieno l’estate, soprattutto per quanto riguarda gli spazi esterni, è importate curare l’illuminazione di terrazzo e giardino. Ecco delle soluzioni alternative agli applique che si usavano una volta e che sono ancora parecchio gettonati dagli amanti del vintage

I mobili luminosi da esterno sono senz’altro una soluzione indicata per chi vuole conferire al terrazzo o al giardino un tocco chic optando per il design all’avanguardia. È vero che una soluzione del genere fa molto discoteca ma è anche vero che senza esagerare si possono ottenere buoni risultati.

Online è possibile trovare delle proposte interessanti sia su Vega dove ci sono ben 11 mobili luminosi, oppure su Slide Shopping dove la proposta appare molto più raffinata ma probabilmente adatta soltanto alle case super moderne.

Una seconda soluzione per illuminare gli ambienti esterni è nelle ghirlande di luci che si possono trovare in commercio con variazione di prezzo che rendono questa opzione accessibile a tutti sotto il profilo economico. Le ghirlande possono essere portate da parte a parte oppure essere arrotolate intorno agli elementi naturali del giardino. Non è poco frequente trovare ghirlande di luci intorno agli alberi.

Sul sito di IKEA potete trovare numerose proposte anche più smart e giovanili con lampade dalle forme eccentriche o poco comuni. Il consiglio è quello di prediligere luci bianche in modo da illuminare l’ambiente in modo profuso e senza troppo spreco di energia. Anche il fai da te in questo caso è molto gradito.

L’ultima soluzione in ordine di presentazione sono le luci da esterno ad energia solare che assecondano invia prioritaria la voglia di risparmio. Si tratte delle luci ad energia solare che durante il giorno immagazzinano energia per funzionare poi durante la notte. Una proposta ecofriendly adatta a chi vive in territori molto assolati. Qui una guida alle lampade da esterno ad energia solare.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>