Lampade Witt, geometrie di luce

di Sara 1

Se amate le geometrie e un design pulito ed essenziale allora amerete senz’altro le nuove proposte luce di Rich Brilliant Willing: ecco la collezione di lampade Witt immaginate dal brand di illuminazione insieme all’architetto David Rockwell che ne firma le linee.

Il cubo e la sfera sono al centro dell’ispirazione che dà vita a questa collezione accattivante quanto originale ma capace di restare sempre sobria ed elegantissima, senza farsi mai sopra le righe. Ciò è possibile grazie ad un disegno accurato e al perfetto equilibrio tra gli elementi.

Le strutture di sostegno delle lampade sono sempre rigidamente geometriche e optano per cubi e parallelepipedi, svuotati di volume, resi pura forma con i loro profili in metallo verniciato. Così l’essenzialità della linea è capace di spiccare nell’ambiente e accogliere il punto luce custodito in una sfera chiara in bianco satinato.

Tutto contribuisce a creare un forte impatto estetico ma anche la migliore declinazione della funzionalità. La lampada chiara spicca all’interno della forma nera in cui è inscritta ma al tempo stesso massimizza la diffusione della luce e con il suo aspetto etereo e delicato contrasta con gli spigoli della struttura di sostegno. Un gioco di rimandi continuo che affascina e arreda.

Della collezione fanno parte quattro diverse varianti della lampada, tutte incentrate sullo stesso gioco di geometrie che rinnovano l’idea classica del lampadario a sospensione. Le strutture sono in ottone verniciato e potete scegliere tra la finitura nera oppure quella oro.

Tutte le varianti disponibili si possono disporre orizzontalmente o verticalmente, a seconda dell’altezza del soffitto e del risultato che volete ottenere. È anche possibile combinare diverse strutture in serie. Il cavo di sospensione è volutamente sottile e quasi invisibile, per mantenere l’attenzione sulla composizione geometrica che sembra sospesa nel nulla.

Commenti (1)

  1. O link Megadeth – The System Has Failed [2004] estar devosiadt, por favor preciso desse cd com essa faixa bonus se vocês puderem me ajudar ficarei grato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>