Fiam Italia: i tavoli

di Antonio Morreale 1

Dalla sua fondazione, tra esperienza e ricerca, Fiam è diventata un’azienda sinonimo di raffinatezza, eleganza e di design capace di trasformare il vetro in puro arredamento. Sorprendente quindi come Fiam renda l’arredamento una vera e propria forma di arte in cui il vetro è l’elemento protagonista. Vi presentiamo i nuovi tavoli Fiam, un fantastico connubio tra semplicità ed eleganza.

La nuova scrivania Graph si presenta ricca di leggerezza e semplicità fermandosi all’essenza dei contorni. Indubbiamente la forma sinuosa e l’utilizzo del vetro la rendono una scrivania molto originale senza dimenticare il comfort e la solidità.

Altra nuova idea Fiam è il tavolo Newton, creazione di Vittorio Livi, adattabile ad ogni contesto: ottimo per l’ufficio ed elegante per il living. Come tutti i prodotti Fiam, Newton trasmette leggerezza anche se la struttura è resistente e duratura. Alla vista sembra un tavolo in vetro molto semplice, nascondendo però studi tecnologici avanzati a livello della gamba costituita da due elementi che si uniscono in simbiosi.

Bartoli Design firma inoltre la collezione di tavoli Sahara. La lastra di vetro si unisce alle sinuosità della gamba dando quasi vita ad un volume. Incredibile come il vetro sia lavorato a livello plastico raggiungendo forme impensabili, che oltre a dare sostegno e bellezza garantiscono l’ergonomia. Il vetro trattato da Fiam riesce a garantire un comfort inimmaginabile. Il sostegno centrale inoltre si adatta a tutti i tipi di piani in vetro: rettangolari, quadrati, ovali, circolari o soluzioni su misura.

Chiudiamo con il nuovo tavolo Epsylon, disegnato per Fiam da Fabio Di Bartolomei. Anche questo prodotto è adattabile a più contesti anche se concepito per il living. Ciò che lo rende un tavolo originale sta nella base costituita da tre elementi in acciaio che originandosi da un unico punto scorrono verso l’alto quasi avvolgendosi sorreggendo il piano in vetro.

Photo Credit: Fiam Italia

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>