Come arredare l’ufficio

di Gianni Puglisi 2

L’ufficio è il luogo dove si passa più tempo e per questo deve essere, oltre che funzionale, comodo e saper rispecchiare i propri gusti; proprio per questo, nella scelta degli arredi, bisogna prestare particolare cura, esattamente come si trattasse di una stanza della nostra casa.

I mobili indispensabili per l’arredamento dell’ufficio sono la scrivania, dei mobiletti porta documenti, la libreria, la seduta e poi dei complementi di arredo come lampade, portamatite, cornici, tende e altri oggetti che possono conferire un particolare stile all’ufficio; da non dimenticare le piante che, oltre a conferire un tocco di eleganza, servono anche a rendere più salubre l’aria dell’ambiente.

Per arredare l’ufficio nel modo migliore conviene partire dall’elemento più importante, ossia la scrivania o il tavolo; qui la scelta è veramente ampia e ci sono infinite soluzioni e diversi materiali: in legno, in ferro battuto, di vetro, insomma, la scelta dipende solo dal vostro gusto personale e dallo stile in cui volete arredare l’ufficio.

Indicativamente, se volete arredare l’ufficio in stile classico, orientatevi su una scrivania in legno stile scrittoio, magari abbinata ad una lampada importante, se invece preferite un ambiente più giovane e dinamico, scegliete il tavolo di vetro sul quale poggiare accessori dalla linea innovativa e particolare.

Per quanto riguarda la scelta delle sedie o della poltrona, la preferenza sarà dettata dallo stile della scrivania: se l’avete acquistata di legno, in stile classico, optate per una poltrona da ufficio dallo schienale alto e di pelle, mentre se avete scelto il tavolo di vetro, andranno benissimo le classiche sedie ergonomiche da ufficio, magari colorate per dare un tocco ancora più personale all’insieme.

Non dimenticate l’importanza delle tende, sceglietele in abbinamento ai colori e allo stile dell’ufficio: se l’ambiente è molto formale, preferite i tessuti pregiati che conferiscono un ulteriore tocco di classe, se invece l’ufficio è giovane e informale, vanno bene tende di colore chiaro effetto open space.

 

Commenti (2)

  1. Ciao se vi servissero dei mobili per ufficio…..noi siamo qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>