Collezione Alice in Wonderland di Libreriamo

di Valentina Cervelli Commenta

Arredare con gusto significa anche saper scegliere al meglio i tessuti e la collezione Alice in Wonderland di Libreriamo ne è un esempio. Ultimamente le persone stanno riscoprendo questa favola con gioia e gadget e tappezzeria di ogni tipo sta tornando fortemente sulla cresta dell’onda.

Questa linea nasce da un’iniziativa di Libreriamo, per l’appunto, una community molto importante composta di appassionati di libri e della cultura. E l’idea di dare vita a dei tessuti per la casa ispirati ai grandi classici, anche per aiutare le persone a conoscerli, si è rivelato qualcosa di davvero interessante per ciò che concerne l’arredamento. Ottenendo un doppio effetto: quello di rendere pop un classico e quello di dare vita a tessuti ed oggetti per l’arredamento. Come spiega Saro Trovato, il fondatore di Libreriamo:

Siamo entusiasti di questa nuova collezione perché è perfettamente in linea con la mission di Libreriamo: rendere attuale la cultura, che sia quella contemporanea o di secoli fa. Le opere degli autori letterari non solo hanno un’eterna bellezza, ma soprattutto raccontano di mondi che non devono in alcun modo essere dimenticati perché l’arte è di tutti e parla a ognuno di noi.

“Alice in Wonderland” riproduce le illustrazioni del pittore inglese John Tenniel, pubblicate nella prima edizione del libro su lenzuola, coperte e federe realizzate in collaborazione con Manifatture Cotoniere in puro cotone 100% ed in Italia. Insomma un’ottima occasione per dare alla propria stanza da letto o living room un aspetto romantico e di gusto attraverso la riproduzione di piccole ma vere e proprie opere d’arte storiche.

Photo Credit | Libreriamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>