Camerette per ragazze: rosa e romantica!

di Anna Maria 2

Rilassante, romantica, dolce: è questa la cameretta ideale per le bambine e le ragazze. Per le eterne Wendy, indecise se giocare ancora con le bambole o seguire Peter Pan, uno spazio dove leggere, studiare, riposare e stare con le amiche è fondamentale. E deve essere accogliente, ben strutturato ed esteticamente piacevole. Bastano pochi accorgimenti per rendere una semplice stanza un posto con tutte queste caratteristiche, senza neanche spendere troppi soldi.

Partiamo dai mobili della camera. Camera Free è il programma versatile per dividere e arredare gli spazi dedicati ai ragazzi. Vanta un innovativo sistema di montanti a parete, che permette l’inserimento di contenitori, piani sagomati, mensole e accessori, come lampade, pannello per monitor e diffusori audio. La composizione può essere modificata facilmente e in qualsiasi momento. La produce Doimo City Line, e i prezzi partono da 2.950 euro.

Per accogliere le amiche serve almeno una poltroncina. Quella perfetta, tutta rosa, si chiama Doremì di Twils. Ha una struttura in multistrato di legno con rivestimento in cotone, pelle oppure ecopelle. Misura cm 66x70x70h. Il costo è un pochino esoso: 828 euro.

Una semplice abat-jour non è il massimo per una cameretta da ragazze. Serve invece qualcosa che abbia un design esuberante ma che rispetti l’arredamento nel suo complesso, per forme e colori. La soluzione è la lampada Comodina di Slamp, realizzata in Opalflex e Cristalflex che si può scegliere anche nella colorazione rosa. Costa 130 euro.

Scatole, scatole, scatole. Si sa che le ragazze hanno mille cose da conservare, dalla bigiotteria, ai primi trucchi. Le scatole sono utili e anche decorative. Ce ne sono di tantissimi tipi, di plastica e di legno, di vimini e di cartone. Ikea ne ha una grande collezione e i costi sono davvero irrisori: da 2,99 a 13 euro.

Infine una chicca per le appassionate di Hello Kitty, la sedia in legno laccato bianco e imbottitura con tessuto antimacchia. Una rivisitazione pop dello stile Luigi XVI. La produce Cia International e costa 270 euro. E per le più vanitose c’è anche la specchiera con lo sgabellino, sempre in tema Hello Kitty.

Photo Credit| Cia International, Slamp, Twils

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>