Cameretta per ragazzi: verde e raffinata!

di Gianni Puglisi 2

Arredare le camerette per boys and girls è un vero spasso! Specialmente se nell’arredamento si cerca di rispettare il carattere e i gusti del ragazzo in questione. Così dopo la cameretta rosa e romantica, zuccherosa per le ragazze, oggi parliamo di una stanza verde, raffinata, con materiali nobili e accessori di tendenza. A partire dal letto, con la testata regolabile per finire con la carta da parati, la lampada e tutti gli accessori necessari per la scrivania, la cameretta deve essere un luogo accogliente e curato anche nei minimi dettagli. Qui si gioca a diventare grandi!

Innanzitutto il letto. La camera giusta ha il letto Tommy in nobilitato effetto noce , caratterizzato dalla testata reclinabile in cinque posizioni, pedana con comodini, cassetto a chiusura ammortizzata e armadio con anta a battente. L’intero sistema è prodotto da Grab, gruppo MisuraEmme. . Il letto Tommy misura 110x202x95h e costa 1072, materasso escluso.

Per un ragazzo studioso, o per incoraggiarlo a diventare tale, serve una scrivania e una bella poltroncina. Quella perfetta si chiama Guggen, ideata da Andrè Kikoski per il nuovo ristorante del museo Guggenheim di New York. Un vero pezzo di design che magari potreste considerare eccessivo per la stanza dei ragazzi. Poco male, vorrà dire che la metterete da qualche altra parte in casa, dove farà la sua bella figura. La poltrona è prodotta da Ligne Roset e costa 767 euro.

E sulla scrivania? Due oggetti indispensabili: la lampada Look so Flat di Stefan Geisbauer, cioè la versione appiattita a sagoma della storica Naska Loris che funziona con luce a led; e poi il mappamondo Full Circle Version di Atmosphere Globemarkers.

Per pareti originali c’è il bellissimo rivestimento per pareti Siirtolpuutarha, sul supporto tessuto non tessuto (TNT). I teli misurano 140×130 cm e hanno grandi disegni decorativi; unendoli si ottiene un murales personalizzato. Questa novità è stata presentata al Salone del Mobile da Marimekko3 by Sirpi/Janelli e Volpi.

Photo Credit| pdf.archiexpo, Ligne-Roset, Parquecametmdq, Atmospheresglobes, Gultintefult

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>