Camera adolescenti, come arredarla con originalità

di Gianni Puglisi 1

Gli adolescenti, per la loro cameretta, hanno bisogno di idee originali che gli consentano di andare oltre il periodo dell’infanzia. Niente di colorato o infantile, è arrivato il momento di esprimersi con energia e determinazione, ma soprattutto è il momento di essere originali. 

Come si arreda la camera di un adolescente? Chiedendogli di esprimere gusti e passioni e facendo in modo che quello spazio sia esattamente corrispondente al suo modo di essere. In generale i ragazzi che stanno crescendo vogliono una camera moderna, al passo con i tempi, unica nel suo genere ma anche in linea con quella dei loro compagni più influenti. La useranno proprio per accogliere gli amici e per passare del tempo con loro. Magari anche sfruttando il computer.

Per questo un elemento indispensabile è una scrivania con il vano dedicato al pc. Molti brand famosi si sono occupati di studiare soluzioni originali e salva spazio. Per cui via libera a letti trasformabili e scrivanie nascoste. Questo per una questione organizzativa. Poi bisogna privilegiare decorazioni e personalizzazioni varie e prevedere anche i vizi dei ragazzi.

Se per esempio, come spesso accade, i ragazzi sono disordinati, sarà meglio far trovare loro nella stanza, un portabiancheria. Per rendere gli interni più accoglienti per gli amici, potete insistere sul legno naturale prediligendo soluzioni in stile nordico. Un modo di arredare green che suggerisce uno stile di vita.

Molta attenzione deve essere riposta anche nella capienza del letto, nei cuscini pouf e divani da inserire nell’arredo per gli amici e poi anche nella scelta delle coperte e delle lenzuola.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>