Cacoon, il nido sospeso su un albero o in salotto

di Gianni Puglisi Commenta

Sospesa come un’amaca, accogliente e protettiva come un nido, avventurosa come una tenda, comoda come una poltrona, è Cacoon, originale creazione pensile, spazio abitabile sospeso che realizza un concetto innovativo di relax e tempo libero. Avvincente è pure la storia che ha portato all’invenzione di questo bozzolo da sogno. Andiamo a scoprire la sua storia…

 

 

Prendete Nick e Sarah, marito e moglie, uniti, grazie al cielo, da tante passioni, a cominciare dal lavoro: designer entrambi, hanno un background  nella progettazione e realizzazione di vele per yacht d’alto mare. Esperti di tecnologia tessile, Nick con trascorsi in qualità di raffinato creatore di mobili,  e incarichi di realizzare  una sedia relax o un’amaca in una Spa di lusso Cornovaglia.

 

 

 

Ma l’idea del Cacoon, il magico bozzolo, è nata in un giorno durante un viaggio in Messico nel corso di un trekking nella giungla in cui Nick e Sarah si sono imbattuti in una colonia di piccoli nidi pensili creati da uccelli tessitori. Da lì l‘ispirazione. Perché non creare nidi analoghi anche per gli umani?

 

 

 

Ritornati a casa, ci sono stati mesi di progettazione, prove, test rigorosi, fino alla realizzazione del Cacoon.

 

 

Fatto per tutti, a cominciare dai bambini che sicuramente proprio come l’uccello tessitore, amano avere nella loro stanza un posticino magico dove nascondersi, ripararsi, stare in un bozzolo, restando però in contatto con l’ambiente circostante.

 

 

Realizzata con gli stessi materiali resistenti usati per le vele delle barche, Cacoon può trasformarsi in un riparo, un rifugio, un’amaca, una sedia da giardino sospesa o in qualsiasi altro oggetto creato dalla  fantasia, sia in interni che in esterni.

 

È una fonte  di relax dopo gli impegni del lavoro, e di divertimento durante i fine settimana. Da quest’estate diventerà un ‘must have’!

 

 

Disponibile in 11 colori, Cacoon è sicuro e solido, semplice e originale. Ha dimensioni sufficientemente piccole per essere trasportato e abbastanza grandi da essere condiviso. È resistente al vento, alla pioggia e al sole.
È stato testato e appeso in ogni tipo di ambiente, sia interni che esterni, nei giardini, durante le gite nei boschi, in vicinanza del mare, in ufficio, nei centri sportivi e ricreativi, nelle camere, negli alberghi e, non c’è niente da fare, dà piena soddisfazione sempre.

 

Lo si può trovare in tre taglie: single, per una persona adulta; bonsai, perfetto per un bambino; double per due adulti. Fabbricato, come già sottolineato, con materiali sviluppati per rispondere alle più rigorose esigenze dell’industria marittima e del campeggio, ha una tela, trattata in modo da resistere all’acqua, alla muffa, è in un misto cotone e poliestere, il che permette di garantire l’aspetto naturale e la longevità del prodotto.

 

 

Pare che se la ordinate ve la possano recapitare ovunque e con ogni mezzo possibile! Tutte le informazioni da richiedere qui: cacoonworld.com

 

 

 

 

Fonte e foto cacoonworld.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>