Un confronto tra divani per un salotto in stile

di Gianni Puglisi 1

Il salotto è dedicato al relax e generalmente nell’arredo di questa stanza non manca mai il divano. Abbiamo comparato i più bei modelli in circolazione riepilogandone le caratteristiche, partendo da Emmerre Arredamenti e arrivando fino a Confalone. 

Andiamo alla ricerca di un divano angolare, di quelli importanti che soltanto con la loro presenza riescono a rendere migliore e più gradevole il vostro soggiorno o l’angolo relax. Siamo andati a sbirciare tra le novità di Emmerre Arredamenti trovando questa splendida soluzione: il divano Bump, le cui caratteristiche essenziali sono:

– in tessuto (a richiesta anche con bordi a contrasto),
– letto estraibile con meccanismo complanare,
– meridiana con contenitore con supporti di rinforzo,
– meridiana con vano contenitore molto ampio,
– angolo disponibile sx o dx.

MISURE: L.241 P.93/170 H.91 cm

In alternativa, prima di tuffarci nelle solite IKEA e Mondoconvenienza, diamo un’occhiata a Divani&Divani che tra le offerte del momento inserisce il divano Passaparola:
un divano moderno ed elegante. E’ contraddistinto dal design non convenzionale e dalle sue forme contemporanee, nette e decise. Dettagli preziosi sono l’originale bracciolo regolabile, il comodo poggiatesta ed i piedini triangolari in metallo, che arricchiscono l’estetica del divano. Perfetto per gli amanti della musica grazie alla versione angolare del kit audio, composto da casse acustiche e docking station. Elemento di pregio degli ambienti che occupa.

Opzioni:
– Sistemi recliner
– Possibilità di cuciture a contrasto
– Kit audio
– Pouf

Poi abbiamo fatto un salto da Confalone ma al di là del fatto che le proposte sono affascinanti, mancano tutte le altr informazioni importanti, dalle dimensioni, ai materiali usati fino al prezzo di vendita. Ad ogni modo il modello di seguito è esclusivo.

Commenti (1)

  1. Ho acquistato diversi divani da varie aziende e questa volta ho voluto provare un divano angolare e mi sono recato a Giugno 2019 presso il punto vendita di Confalone in piazzale Flaminio a Roma. Via Luisa Di Savoia, 10.
    Purtroppo è stata una pessima esperienza. Ho speso 1700€ per un divano che dopo appena 2 mesi si è completamente sformato. Consiglio vivamente di acquistare altrove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>