Come arredare la zona tv del salotto

di Malvi 1

Come arredare la zona tv del salotto? E’ questa una parte importante della casa, quella dove generalmente si passa del tempo in totale relax, facendo zapping tra i canali. Quali sono le regole migliori da seguire per cercare un arredamento giusto e soprattutto che consenta di illuminare a dovere la zona tv del salotto?

Intanto prima regola: cercare di sfruttare la zona nel migliore dei modi sia in termini di spazio contenitivo che di design. Fare chiarezza intanto sullo stile da adottare: vi piace un arredamento minimal o qualche cosa di decisamente più vissuto? Una volta chiarita la questione, passate alla scelta dei mobili. Ottima per esempio la scelta di un mobile basso, posizionato centralmente rispetto alla parete, che rimane una delle soluzione più pratiche per sfruttare gli spazi e contenere tutto quello che è necessario quando si vuole una televisione (cavi, decoder, consolle e così via). L’alternativa per arredare la zona tv del salotto può essere una televisione posizionata in appoggio sul mobile oppure attaccata alla parete. E come fare per avere una zona più illuminata?

DOV’È POSSIBILE COMPRARE L’ARREDAMENTO ONLINE

Potete pensare di usare dei fili di led a scomparsa oppure in alternativa dei faretti incassati nel soffitto che non si vedono lì per lì ma doneranno un fantastico effetto nel momento in cui deciderete di utilizzarli! Oppure le vecchia piantane che oggi sono davvero un elemento di design e che potete usare al momento del bisogno, a seconda che vogliate una luce più soffusa oppure più forte.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>