Arredo bagno: armadietti, consolle e contenitori

di Gianni Puglisi 4

In bagno tenere tutto in ordine è essenziale. Il motivo è semplice: non è una stanza grande ma nonostante questo, deve contenere tantissime cose, dalle asciugamani agli accappatoi, dai saponi ai medicinali ai cosmetici. Ecco perchè nell’arredare il bagno perfetto bisogna considerare tutte queste cose a attrezzarsi con i contenitori giusti, che siano pratici e al tempo stesso abbinati allo stile complessivo del nostro bagno.

Una prima possibilità sono i mobiletti sottolavabo da incasso. In genere sono composti di due cassetini e due sportelli ad ante in cui si possono comodamente riporre le asciugamani e la biancheria da bagno in generale. Questi tipi di mobili sono adatti sia al lavabo singolo che al lavabo doppio. Prima di procedere all’acquisto di un mobile per il bagno fate attenzione ai materiali di cui è fatto, perchè il bagno è una stanza della casa in cui si concentra un alto grado di umidità e di vapore. Per questo è sempre consigliabile fare attenzione alla qualità dei materiali.

Se vi serve spazio aggiuntivo in cui riporre le cose necessarie del bagno, potete optare per un armadietto. Si tratta di armadi piccoli ma molto capienti, che possono essere anche abbastanza alti. Vanno appoggiati ad una parete e se riuscite a comporli insieme a qualche mensola, potreste utilizzare la zona ottenuta per metterci una piccola televisione o uno stereo e fare diventare così il bagno una vera zona relax. Altrimenti una soluzione più semplice può essere una comune vetrinetta.

Un altro elemento indispensabile del bagno è il mobiletto delle medicine.  In genere si usa appunto per contenere le medicine, ma volendo potreste anche riporvi gli spazzolini da denti, il dentifricio e saponi vari che possono essere utili scorte da tenere in bagno. Questi mobiletti in genere sono montati a parete e sono abbastanza alti. Proprio per questo potete raddoppiarne la funzionalità se al posto di un mobiletto con le comuni ante ne acquistate uno che ha gli specchi. In questo modo lo potrete posizionare sul lavabo e con un solo oggetto avrete lo specchio e un comodo contenitore.

Photo Credit| Bagnoshop

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>