Ikea bagno: comfort e solidità

di Gianni Puglisi 2

Vaste superfici marmoree, piastrelle decorate e rubinetteria barocca. Ecco tutto questo non è nella filosofia di Ikea, soprattutto se si parla di arredo bagno. Non è solo una questione di facilitare l’installazione, il grande produttore svedese ha tra le sue priorità la funzionalità e la solidità.

Design essenziale, materiali ecologici e duraturi, progettazioni intelligenti, facilità d’istallazione: sono queste le idee che si riscontrano nei prodotti Ikea per il bagno. Molto pratico e facile da istallare è il mobile per lavabo con 2 cassetti Godmorgon, in laminato lucido e ceramica, coordinabile con il mobile alto cm 160 in laminato e vetro temperato. Il mobile per lavabo viene istallato in sospensione, in modo da facilitare la pulizia e migliorarne l’estetica. E proprio per conferire all’utilità della linea Godmorgon un design moderno è disponibile anche il laminato lucido e conglomerato di marmo, perfettamente in pendant con il pensile a giorno Grundtal in acciao inox e specchio.

Ma Ikea ha pensato anche a una miriade di complementi per il bagno davvero strepitosi, che renderanno la zona servizi un ambiente ricco di comparti e accessori per ogni esigenza. Ad iniziare con il make up grazie alla scatola in policarbonato da collocare nel cassetto alto del mobile lavabo e che è saggiamente diviso per la custodia dei rossetti, dei pennelli, degli specchietti, degli ombretti e quant’altro, oltre un portagioie e accesori per capelli.

Utility anche per i più piccoli con pratici sgabelli con scaletta e la panca in betulla massiccia verniciata trasparente. Tra le novità anche il carrello per il bucato con rotelle. Dimenticate i grandi cestoni dove va a finire tutta la biancheria della famiglia, questi pratici contenitori 41×41 sono ideali per la suddivisione per componente o tra chiari e scuri.

Discoro a parte meritano i miscelatori, garantiti 10 anni, che grazie all’areatore permettono di risparmiare sul flusso dell’acqua senza rinunciare alla giusta pressione.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>