Bagno: doppio lavabo per aumentare la funzionalità e gestire meglio lo spazio

di Gianni Puglisi 1

 

La mia è una famiglia numerosa, in cui cinque persone si svegliano al mattino e hanno bisogno di utilizzare il bagno per prepararsi prima di andare al lavoro. Ecco perchè in casi come questi, è necessario trovare una soluzione per ottimizzare gli spazi della zona bagno e consentire usi “contemporanei” specialmente del lavandino. In genere si crede che la possibilità di installare i l doppio lavabo sia riservata ai pochi fortunati che hanno a diposizione una grande stanza da bagno, in realtà non sempre è così. Si può riuscire infatti ad avere il dobbio lavabo anche se lo spazio è ridotto. Ecco le proposte più interessanti per arredare il nostro bagno senza rinunciare allo spazio e privilegiando l’aspetto funzionale.

Ad esempio City by Aqua e MyFly by Idea  propongono dei lavabi di misure molto piccole. I lavabi infatti sono larghi rispettivamente solo 35cm e 45 cm, permettendo quindi un doppio spazio in appena un metro di larghezza. Dedicate a spazi decisamente più ampi sono invece le soluzioni con doppio lavabo firmate TreEasy by Aqua. Un grande, unico mobile bagno con due lavabi distinti, in uno spazio che varia fino a 2,25 mt di lunghezza.

Idea Group invece, propone molte soluzioni per un bagno con doppio lavabo, da adattare alle diverse esigenze di stile. Le soluzioni per avere due lavandini distinti anche in poco spazio sono proposte dalle collezioni Moon by Blob, City by Aqua e MyFly by Idea. Il mobile bagno Moon è disponibile in tre diverse dimensioni, a seconda delle esigenze: la più piccola è larga 77.5 cm, consentendo quindi un doppio mobile, ciascuno con lavabo autonomo, spazioso e comodo in poco più di 1 metro e mezzo.

La proposta di Deko by Idea infine è quella dal gusto più retrò, adattissima non solo per ambienti classici, ma anche per case moderne in cui si voglia aggiungere un angolo con un arredamento più chic: la consolle in laccato propone la gamba in stile “decò”, i lavabi a contrasto in rilievo e gli specchi tondi, con cornice coordinata.

Photo Credit| Idea Group

Fonte: Idea casa

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>