Arredare con fantasia: oggetti belli, buffi e creativi!

di Gianni Puglisi 1

Ho sempre pensato che la casa perfette è quella in cui la praticità e l’ordine si sposano con la creatività e la fantasia. Le soluzioni eccessive nelle forme e nei colori magari sono più adatte a persone molto estroverse, però in un ambiente arredato con semplicità un tocco di colore non guasta mai. E non solo, a volte anche gli oggetti più semplici possono nascondere un’anima fantasiosa. Le solite sedie, i vasi, le mensole, persino una banale sveglia possono diventare un modo semplice per dare originalità alla nostra casa.

Le riviste si accumulano e non sapete più dove nasconderle? La soluzione è un portariviste da appoggio, ma che non sia comune. Quello più carino si chiama Data di Diamantici e Domeniconi e  in realtà è un tavolo che alla base ha anche il portariviste. Forma semplice ed essenziale resa particolare dalle linee spigolose e dalla lamiera colorata. E’ un oggetto originale ma semplice, quindi adatto a qualsiasi ambiente.

I libri in genere si conservano nelle librerie, ma quelli che si leggono spesso è meglio averli su una mensola sempre a disposizione. Lili Lite è una luce di lettura, un segnalibro e una mensola per libri combinati in un unico prodotto intelligente. Un sensore spegne la luce quando un libro aperto viene posizionato sulla mensola. Quando il libro viene ripreso, la luce si accende automaticamente, ma ha anche un interruttore per accendere e spegnere manualmente la luce. Si acquista sul sito www.lilite.com.

Al mattino svegliarsi è difficile ma con questa sveglia dovrebbe essere almeno divertente. Si chiama Clocky e quando trilla state in allerta, perchè per fermarla bisogna rincorrerla! Infatti se dopo i primi trilli non la spegnete manualmente, Clocky salterà fuori dal comodino e comincerà a girare intorno alla camera da letto. Continuerà a suonare fino a quando non sarete scesi dal letto per mettere a tacere l’allarme.

Photo Credit| Walyou, Diamantini&Domeniconi,Velocityartanddesign

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>