Mobili per ufficio: le novità Martex al Fuorisalone 2011

di Martina 1

Dal 13 al 16 aprile 2011, Martex sarà presente in Via Palermo 8 con alcune importanti novità per l’ufficio: le scrivanie Anyware (Design Mario Mazzer), il sistema Inattesa (Design Monica Graffeo) e le scrivanie presidenziali Kyo (Design Mario Mazzer).

Anyware (Design Mario Mazzer), il nuovo sistema di scrivanie concepito per offrire comfort e armonizzare l’ambiente di lavoro, verrà proposto per questa occorrenza con cromatismi inediti per lo spazio lavorativo, come il laccato opaco rosso. Il raccordo tra gamba e struttura perimetrale è l’elemento che identifica questa collezione. Innovativa sia per la tecnologia che veicola che per l’aspetto formale, la connessione dell’acciaio profilato e dell’alluminio pressofuso ed estruso è frutto di una ricerca tecnologica e conferisce alla struttura leggerezza ed eleganza.

Kyo (Design Mario Mazzer) è la collezione di scrivanie presidenziali caratterizzate dal tratto elegante e raffinato. Le forme semplici di questo programma sono esaltate dall’uso di materiali innovativi e da finiture esclusive. Discreto eppure presente, il colore si fonde con la forza profonda delle venature del legno alternando così superfici lisce a piani dove diventa protagonista la materia. Gli spessori del piano e della gamba rafforzano ed evidenziano i giochi cromatici, mentre le giunzioni a 45° caratterizzano la collezione.

Inattesa (Design Monica Graffeo) è il sistema di imbottiti modulari e free standing pensati per rendere accoglienti gli spazi pubblici e privati. La collezione comprende anche accessori come tavolini e portariviste con aggancio ad innesto che fissano gli elementi imbottiti uno all’altro, oppure tavolini da collocare liberamente tra gli imbottiti. I divani, esposti in occasione del fuorisalone, sono dotati di schienali particolarmente alti in grado di creare degli ambienti “privati” in cui poter parlare senza essere disturbati dai rumori dell’ambiente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>