Salone del Mobile 2011: servizio tavola Ken Scott by Desart

di Giulia Commenta

 

 


Gli eventi Fuorisalone richiamano, così come il Salone Internazionale del Mobile, moltissime persone e trasformano Milano nella capitale del design e dell’aredo. Mai come quest’anno le aziende espositrici sono così determinate a rilanciare la propria immagine e a guadagnare una fetta di mercato. Non mancano le novità e soprattutto non mancano quelle particolarmente ammirate dai buyers stranieri che guardano al made in Italy come un punto di riferimento per il loro settore.

Oggi ci soffermiamo sul bellissimo set da tavola che lo spazio Laura Urbinati di piazza Sant’Eustorgio ospiterà dal 12 al 17 aprile 2011. La collezione, che si chiama Portofino è stata disegnata da Ken Scott per Desart, azienda leader nel settore della ceramica e in particolare dei piatti. Con Desart il design e l’arte si fondono liberamente per dar vita a un nuovo mondo. Desart: l’incontro tra la forma pura, o “con l’aura” – come la definì Walter Benjamin – e la forma funzionale, riproducibile in molteplici copie.

 

Oltre alla collezione di piatti Ken Scott sarà presente un’ambientazione in pendant con la lampada con i pesci di Venini e l’arredamento realizzato dall’azienda udinese Prima Linea.

Ken Scott è stato definito da molti lo stilista della modernità e del colore, da altri il giardiniere della moda per le sue stampe in cui figurano coloratissimi fiori come peonie, rose, papaveri, girasoli, petunie e astri. Si può ben immaginare come il suo stile è da sempre considerato un valore aggiunto in oggetti di varia natura come camicie, foulards, minidress,beach-jamas, bikini, chemisier, borse, valigie, tessuti e oggetti di design e quant’altro.

Dal 1989 la Ken Scott Foundation si occupa di custodire e utilizzare tutto il materiale dell’archivio storico, permettendo a queste iconografie anni ’60 di tornare a nuova luce e illuminare le nostre tavole. Quando creatività e artigianalità s’incontrano non possono che nascere buoni frutti e dai buoni frutti bellissimi fiori. I fiori che il marchio Ken Scott continua a riproporci con impareggiabile stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>