Fuorisalone 2011: Ernestomeda per Tron designs Corian

di Giulia 2


Sono diverse le novità che Salone del Mobile 2011 ha in serbo per il settore dell’interior design e il Fuorisalone della settimana del design di Milano si annuncia altrettanto ricco di sorpree e tra queste alcune valicano i concetti tradizionali e si fanno bandiera di realtà matericamente diverse.

E’ il caso della mostra Tron designs Corian che insieme a DuPont e Disney presentano una cucina e un soggiorno ispirato al film Tron: Legacy, un cult per il cinema, quasi una filosofia di vita per gli appassionati dei mondi virtuali.

A porre la firma su questo tributo alla fantascienza è il celeberrimo produttore Ernestomeda che si è avvalso di uno dei prodotti più innovativi prodotti dall’azienda Du Pont.

Corian è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura inventato e prodotto da DuPont che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti.

Prestazioni e qualità estetica, questo materiale innovativo è il plasma tridimensionale in cui prende forma qualsiasi idea. Corian si presta dunque a impieghi estremamente creativi, design innovativi e applicazioni destinate a durare nel tempo. Inoltre è disponibile in oltre cento colori, Corian può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato. Le opzioni di design sono praticamente infinite.

Tra le peculiarità estetiche ha l’inedita caratteristica di essere perfettamente uniforme, senza giunture visibili. Si integra bene con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro. In realtà non si conoscono ancora bene tutte le potenzialità di questo materiale innovativo, potrebbe ben presto entrare nel quotidiano e rendere possibili applicazioni finora impensabili.

E proprio come il film Tron Legacy certe ambientazioni futuristiche possono essere così riprodotte, donando agli ambienti quegli aspetti siderali di un futuro fatto di materie plastiche e luminescenze.

Appuntamento a Milano presso il “Padiglione Visconti”  in via Tortona 58 con la mostra di design  TRON designs CORIAN, ispirata al film “TRON: Legacy” di Walt Disney Studios.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>