Applique in gesso: scelta valida?

di Valentina Cervelli Commenta

Le applique in gesso possono rappresentare una scelta valida per tutti? La risposta sta nel modo in cui si decide di arredare la propria casa e nella scelta di quelli che dovranno essere considerati i suoi punti di forza.

Se si è alla ricerca di un particolare look le applique a vaschetta, soprattutto in corridoi ed in stanze dove lo spazio deve essere ben definito, possono rivelarsi davvero la soluzione ideale: sceglierle in gesso deve essere legato al tipo di stile che si sta cercando di ricreare ed alla loro rifinitura. Perché nel caso in cui si tenti di seguire uno stile moderno, va da sé che sia totalmente fuori luogo puntare su un applique in gesso classica.

Tutto sta nell’eseguire una selezione a monte importante e non scollegata da quel che è l’approccio generale alla stanza. Per quanto riguarda la resistenza del materiale non bisogna temere, esse possono durare a lungo senza minimamente rovinarsi: vi è bisogno però di trovare il modello giusto per il giusto contesto e questo non sarà difficile dato che vi sono diversi interlocutori nel settore specializzati in questo tipo di complemento.

Ovviamente il loro prezzo cambierà a seconda della grandezza e di quanto più o meno siano rifinite e del tipo di venditore: un negozio specializzato in illuminazione quasi sicuramente offrirà un costo superiore ad un rivenditore su Ebay. Quel che bisogna fare è verificare la qualità prima dell’acquisto. Di solito difficilmente si scende sotto i 25 euro di partenza ma si possono raggiungere con facilità i 200 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>