Illuminate casa con un prodotto Karman, il gusto e l’eleganza a casa vostra

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

 

Karman offre la possibilità di avere in casa dei sistemi di illuminazione originali ed eleganti. Il catalogo 2014 offre soluzioni interessanti per tutti i tipi di arredamento. Ecco una selezione dei lampadari più belli.

Il catalogo 2014 di Karman non propone soltanto dei lampadari ma un sistema di illuminazione completo. Il carattere ironico e anticonvenzionale di questo marchio tutto italiano fa impazzire tutti coloro che vogliono avere un prodotto made in Italy di design senza doversi accontentare di un lampadario classico.

Forse le lampade più originali sono quelle a forma di cilindro, a coniglio, le lampade Moby Dick. In generale Karman offre un’ampia gamma di prodotti caratterizzati da ricerca continua, dal design inconfondibile, dalla creatività fuori misura e dalla voglia di uscire fuori dagli schemi.

La voglia di comunicare in modo originale e la creatività sono i perni del successo di questa azienda che propone nel catalogo 2014 un’ampia gamma di lampade a sospensione, da terra e a parete, tutte in stile moderno. Dal 2005 ad oggi sono state messe in cantiere un buon numero di lampade per interni e per esterni, tutte molto originali. Il made in Italy diventa così provocatorio, ironico, unico, capace di evocare ricordi della tradizione italiana ma capace anche di guardare al futuro.

La scelta dei materiali è emblematica e anche quella delle forme comunica molto il carattere deciso dell’azienda che sfrutta perfino legno grezzo e ceramica spaziando dai motivi geometrici alle forme più astruse con motivi animalier.

Il paralume Atelier è cucito e decorato a mano come un capo d’abbigliamento. Erbavoglio è una piantana di illuminazione che riproduce le fattezze di una pianta ornamentale. Molto creativa anche la serie di lampade Settenani di cui è facile intuire la silhouette, nonché l’insieme di lampade Biancaluce dove dominano il filo metallico su un corpo di cemento dando alla lampada solida, una leggerezza inusitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>