Natale 2011: decorare la vostra casa con ghirlande, luci, drappeggi

di Gianni Puglisi 1

Ognuno di noi ha un Natale dei sogni e nel nostro immaginario abbiamo sicuramente pensato a come vorremmo vedere la nostra casa durante le festività natalizie. C’è chi ama il Natale in rosso, chi preferisce i colori freddi come argento e blu, e chi al Natale associa immagini di caminetti accesi, colori naturali e ghirlande verdi. Questo Natale scegliete un tema e poi date spazio alla vostra fantasia. Seguendo i nostri consigli la vostra casa sarà un luogo accogliente e caldo, esattamente come l’avevate immaginato!

Non in tutti i luoghi del mondo nevica a Natale, ma un Natale con la neve è sicuramente molto suggestivo. E se la neve non c’è…si può sempre creare! Acquistate la neve artificiale da spruzzare sulle foglie verdi del vostro albero di Natale. Se non esagerate otterrete un leggero effetto innevato, molto romantico. Se invece immaginate decorazioni dai toni freddi, quasi glaciali, acquistate un albero bianco invece del classico verde.

Per portare l’atmosfera natalizia un po’ in tutta la casa potete decorare gli oggetti intorno a voi. Ad esempio, mettete un nastro rosso intorno alle candele, dei fiocchi sulle foto di famiglia e poi fate penzolare delle decorazioni in casa. Piccoli angeli, palline natalizie, farfalline in vetro, tutto può servire ad aggiungere un tocco di luce e colore.

Se avete un caminetto questo deve essere il centro delle decorazioni natalizie! Addobbatelo con una ghirlanda verde a cui aggiungerete bacche rosse, palline, campanelline o fiocchi, stando attenti a rispettare i colori dominanti che avete scelto per ricreare la vostra atmosfera natalizia ideale. E non dimenticate che sul caminetto vanno appese le calze rosse, in cui i bambini troveranno i dolciumi la mattina di Natale.

Ogni famiglia ha le sue tradizioni natalizie, ma l’albero è spesso presente. Ricordate che non sempre grande vuol dire bello. L’importante è che sia decorato con pochi colori dominanti, luci natalizie a sufficienza e decorazioni colorate e scintillanti.

Photo Credit| Vaughan, Stephan Urbanek, Maaco su Flickr

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>