Il significato del blu e la proposta di lighting design di Voltolina – gallery

di Gianni Puglisi Commenta

Ogni volta che si ha l’intenzione di cambiare i connotati ad un’abitazione, ad una stanza o semplicemente ad un angolo di casa si va subito alla ricerca del complemento d’arredo che più riesce ad interpretare lo stato d’animo del momento. E se invece tutto si giocasse sulla scelta dei colori. Voltolina ci crede e propone una collezione esclusiva. 

In realtà non si tratta di una vera collezione ma di una linea di prodotti che già aveva nel catalogo ma che sono stati arricchiti cromaticamente dalla lavorazione di vetri e cristalli blu. Un colore intenso e pieno di passione che riesce a catturare gli sguardi ed esprimere a pieno la personalità del padrone di casa.

Ma qual è il significato del blu?

Il blu è un colore primario, è il colore del cielo, dell’acqua del mare, dei laghi e di tutte le grandi distese d’acqua che sono blu per via della penetrazione maggiore che la luce ha in quest posti. Il colore blu, aumenta l’attenzione, è simbolo di armonia e di equilibrio, ha la capacità di rilassare l’individuo e di normalizzargli la frequenza del battito cardiaco e della pressione. Riduce lo stato d’ansia e porta equilibrio alla sfera emotiva.

Avere in casa l’illuminazione blu è senz’altro propedeutico al relax ma Voltolina va oltre e con la lavorazione pregiata che fa di vetro e cristallo riesce a garantire lo spazio giusto all’eleganza naturale. Dal lampadario medusa, vino alla lampada da tavolo, dal vaso fino alla proposta per un’illuminazione originale, ecco tutto quello che questo marchio è in grado di offrire a chi sceglie di essere originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>