Humankind Evolution Bed, il letto delle scimmie diventa a portata di uomo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

L’invenzione del giapponese Koichiro Zamma si chiama Humankind Evolution Bed: cosa ha di particolare, vi starete chiedendo? Si tratta di un letto che promette assoluto riposo perché riprende per filo e per segno quello delle scimmie. Sì, avete capito bene. Nel lontano 1999 durante una spedizione di ricerca tra i monti Mahale, in Tanzania, Koichiro Zamma si svegliò particolarmente riposato. Il segreto? Aver dormito tutta la notte in uno dei tanti giacigli fatti di ramoscelli e creati da uno scimpanzé sulla cima degli alberi.


E così, a distanza di più di quindici anni, quel letto delle scimmie diventa a portata di uomo con Humankind Evolution Bed. Si tratta di un letto molto particolare che ricalca in tutto e per tutto il giaciglio tipico delle scimmie. Il materasso ha una conca al centro che ricorda quella dei nidi aerei degli scimpanzé, ma ha bordi rialzati, per la testa e le gambe. È sorretto da una cornice di fibre di carta, per la massima traspirabilità e conta poi su otto gambe che ondeggiano leggermente per ricreare il dondolio naturale delle fronde.

LEGNO MASSELLO PER MOBILI E CAMERA DA LETTO, I CONSIGLI DI ACCADEMIA DEL MOBILE

Una invenzione davvero molto particolare, tutta dettata dalla esperienza personale di Koichiro Zamma il quale sa bene cosa significa dormire bene e svegliarsi riposato, visto che lo ha potuto fare molti anni fa in mezzo alla natura. E allora perché non mettere la sua esperienza anche al servizio degli altri? Da questa idea nasce Humankind Evolution Bed che ha un unico difetto: il letto è lungo 1,6 metri e largo 1,2. Forse giusto per l’altezza media dei giapponesi ma un po’ cortino per molti altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>