La cabina armadio: il guardaroba a portata di mano

di Martina 3

Quando penso alla cabina armadio mi viene subito in mente quella di Carrie all’interno di “Sex and the City”: ed a questo proposito pensate che un uomo qualche mese fa ha pensato bene di rivolgersi proprio alle scenografe del film affinché ricreassero una cabina armadio simile a quella del film, ma più grande per sua moglie. L’uomo ha speso qualcosa come euro 130.000 ed avrà sicuramente reso felice la moglie che ha potuto sistemare in maniera impeccabile scarpe (circa 400 paia), abiti ed accessori.

Al di là di questo che possiamo considerare un caso limite oggi le cabine armadio non sono più un lusso per pochi eletti (come invece era fino a qualche anno fa); oggi giorno in commercio possiamo trovare un’infinità di cabine armadio, diverse per materiali, rifiniture ed adatte a tutti gli stili (da un arredamento classico fino a quello più moderno). Esistono cabine armadie armadio più costose ed altre più economiche.

COSA SONO LE CABINE ARMADIO

Se volessimo provare a dare una definizione di cabina armadio potremmo definirla come un’area (o anche una stanza) per il guardaroba; la soluzione ideale per avere scarpe, abiti ed accessori sempre a portata di mano ed in ordine. Si può usare la cabina armadio anche come spogliatoio: basterà aggiungere uno specchio ed una piccola panca per la seduta.

DOVE COLLOCARE LA CABINA ARMADIO

Tradizionalmente la cabina armadio dovrebbe essere posizionata all’interno della camera da letto (per ragioni di praticità) ma nulla vieta di collocarla anche in una altro ambiente della casa.

TIPI DI CABINE ARMADIO

Esistono cabine armadio rettangolari, quadrate, irregolari ed anche rotonde.

COME SCEGLIERE LA CABINA ARMADIO

Se volete sistemare la cabina armadio lungo una parete la cabina armadio ideale è di forma rettangolare. Se invece avete bisogno di una cabina armadio da usare anche come divisorio (ad esempio in un loft per dividere la zona notte dal soggiorno) la soluzione ideale è una cabina armadio quadrata.

Le pareti delle cabine armadio possono essere realizzate con telai autoportanti in alluminio o in cartongesso o in muratura. Per quanto riguarda invece l’interno è possibile scegliere tra modelli con strutture già impostate o altre invece adattabili alle nostre richieste/esigenze.

COSA NON DEVE MANCARE ALL’INTERNO DI UNA CABINA ARMADIO

– Cassettiere

– Mensole

– Ripiani

– Bastoni appendiabiti

– Scarpiere

 

 

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>