Firenze, la culla del Rinascimento e delle ville di lusso

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La casa è un po’ il prolungamento della personalità, dei sogni e dei desideri di una persona e, chi può permetterselo, è proprio dalle mura domestiche che inizia a lasciare libero spazio alla creatività. La richiesta di acquisto di dimore di lusso è in costante crescita e non conosce crisi, accostata però alla scelta di un panorama superbo circostante. Una villa elegante, insomma, deve avere pure uno sfondo a perdita d’occhio di natura e cielo, e quale luogo è migliore della “culla del Rinascimento”? Firenze resta la città preferita da tempo perché offre una rosa di scelta completa. Monumenti, paesaggi, eventi, buona cucina, clima piacevole, moltissime dimore di prestigio: tutto il mondo ama una destinazione dalle mille peculiarità presenti e dal passato straordinario.

Se anche voi desiderate cercare la vostra casa dei sogni a Firenze e dintorni, è fondamentale che vi affidiate a personale specializzato e preparato nel settore. Il nome di riferimento, in questo caso, è  Milan Sotheby’s International Realty, che proprio sulla Toscana è un vero punto di riferimento in tutto lo Stivale.

Gli alloggi esclusivi, in buona parte, sono perfettamente ristrutturati e hanno fatto la storia del centro storico di Firenze. Questo è un dettaglio in più, perché vi trovate a due passi dalle attrazioni cittadine. La decisione però è sempre vostra, e se desiderate una posizione un po’ più defilata con vista sulle sconfinate valli della regione, non dovrete che esprimere la vostra preferenza. Le ville in Toscana e le case d’epoca che di solito si trovano all’interno di lussuosi palazzi antichi o edifici storici di grande fascino sono visionabili online sul sito web di Milan Sotheby’s, agenzia immobiliare di Milano con sedi anche a Firenze e a Como.

La maggior parte dei potenziali acquirenti ha qualche anno in più, magari in età pensionabile, per il semplice fatto che dopo una vita di risparmi sono coloro che hanno potuto mettere da parte una cifra considerevole per una villa lussuosa. Certo, non mancano i giovani dai trentacinque anni in poi, che potendo contare su una famiglia agiata, hanno la fortuna di realizzare un vero sogno in età non avanzata. Per tutti, comunque, tra Firenze e dintorni, esiste un “nido” dove sentirsi a casa circondati da mille elementi architettonici che lasciano senza fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>