Fai da te: come fare una cucina da outdoor

di Anna Maria Commenta

fai da te fare cucina outdoor

Per molti è un hobbie per altri una necessità, il fai da te però va sempre più di moda e si moltiplicano le guide per costruire gli oggetti più disparati, come quelle di Studiomama’s. Quella di cui parliamo è una guida per costruire una piccola cucina da outdoor, semplice, rustica, leggermente naif ma di sicuro effetto. Questa cucina mobile per esterni è costituita da un piano cottura a gas, un lavandino a secchio, un tagliere e uno scompartimento per stoviglie, utensili e un paio di ingredienti alimentari. L’acqua è collegata alla cucina tramite un tubo da giardino, mentre un annaffiatoio sotto il lavandino raccoglie le acque di scarico, così l’acqua sporca può essere riutilizzata, ad esempio per innaffiare le piante.

Le istruzioni del prodotto offrono diverse opzioni per la costruzione a seconda del livello di abilità di chi la deve costruire e della possibilità di accesso agli strumenti necessari. Tuttavia è necessario essere sicuri di avere i materiali indispensabili e lo spazio adatto per lavorare prima di intraprendere la realizzazione di questa cucina. In alternativa si potrebbe chiedere a un falegname esperto di costruirla per voi, ma così si perde tutto il divertimento. Tutti i componenti necessari si possono reperire facilmente in un qualunque negozio di ferramenta o in un grande negozio dove si vendono materiali per il bricolage. Le scatole sono costruite da un unico foglio di compensato e la struttura è composta con manici di scopa e alcune viti. Il trattamento superficiale può essere fatto su misura per soddisfare le preferenze personali e il gusto, la versione che potete vedere nella foto è trattata con olio di Osmo.

Le istruzioni complete per costruire la cucina outdoor fai da te si trovano nel sito Re-nest e purtroppo sono in inglese. Prima di cominciare dunque, assicuratevi anche di poter tradurre tutto per evitare di sbagliare!

Photo Credit| Re-nest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>