My Ikea: personalizza i tuoi mobili Ikea!

di Gianni Puglisi Commenta

Ikea: amore e odio. Sono probabilmente i mobili a basso costo più famosi del mondo, noti per essere molto economici anche se di buon gusto e pratici ma hanno un difetto che spesso li rende insopportabili: sono tutti noiosamente uguali e non c’è cosa più brutta di andare a casa di un’amica e notare che ha acquistato la stessa sedia e scrivania che avete scelto voi. Sul sito di My Ikea però, il problema dei mobili clonati si può risolvere con una strategia che vi permetterà di renderli unici e personalizzati.

Sul sito www.thisismyikea.com si possono acquistare una quantità pressochè infinita di adesivi, adattabili ad ogni tipo di mobile Ikea. Ci sono i soggetti dei cartoni animati, colorati e con gli animaletti per le stanze dei più piccini. Ma ci sono anche adesivi in stile pop per personalizzare i mobili delle stanze degli adulti. Si acquistano online e le spedizioni arrivano anche in Italia. Attaccarli è facilissimo.

Gli adesivi My Ikea arriveranno direttamente a casa vostra avvolti in un tubo di trasporto che contiene anche qualche istruzione per una corretta applicazione. Innanzitutto assicuratevi di avere sistemato gli adesivi nel giusto ordine. Poi pulite ed asciugate la superficie del mobile su cui dovete attaccare l’adesivo.

Togliete la protezione trasparente dal retro dell’adesivo e assicuratevi che gli angoli superiori dell’adesivo siano posizionati alla perfezione sul mobile. Mettelo nella giusta posizione e poi attaccate l’adesivo con un movimento fluido da un angolo all’altro della superficie. Utilizzate la spatolina in dotazione per attaccare il resto dell’adesivo al mobile, senza creare vuoti e piccole bolle d’aria.

Avete fatto qualche errore? Non siete contenti del risultato ottenuto? Nessun problema. Rimuovete delicatamente l’adesivo dalla superficie e ricominciate da capo. Siate accorti e non agite di fretta, non c’è alcun motivo di correre! Alla fine, visto che ogni mobile Ikea in questo modo sarà praticamente unico, caricate la foto del vostro rinnovato pezzo di arredamento sul sito.

Photo Credit| Thisismyikea


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>