Camera da letto, tendenze inverno 2018-2019

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono le tendenze inverno 2018-2019 per ciò che riguarda le camere da letto? A quanto pare non vi è uno stile preciso da seguire per questo particolare vano quanto una scelta ben ponderata dei colori da fare.

A quanto pare è necessario evitare il più possibile il total white: questo significa che se non avete modo di poter cambiare colore alla vostra stanza dovete pensare seriamente alla possibilità di aggiungere adesivi ornamentali alle pareti per dare loro una rinfrescata. Ovviamente il discorso è totalmente diverso se avete la possibilità di ristrutturare e quindi approcciare le pareti con dei nuovi colori. I suggerimenti legati alla camera da letto vanno dal blu che tanto è andato in questo 2018 in qualsiasi sua sfumatura, magari legata agli altri elementi presenti nella stanza fino ad un adeguato mix di tonalità chiare magari poste in contrasto con il color rame o il grigio. Anche il color borgogna è tra quelli suggeriti, soprattutto se si vogliono usare per la camera da letto delle tonalità fredde.

Una tendenza per la camera da letto davvero interessante per questa stagione? Senza dubbio quella che richiede che vengano arredati i piccoli spazi nascosti della stanza. I suggerimenti vanno da piccole scrivanie sulle quali lavorare ad angoli di lettura organizzati con una piccola libreria: un ritorno al passato ottocentesco ma rivisto in chiave moderna. E se i mobili più di tendenza continuano ad essere quelli vintage o frutto di riciclo creativo, per dare vita alla camera da letto la tappezzeria deve essere il più possibile in fibra naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>