Tappeti, le tendenze per l’inverno 2018-2019

di Valentina Cervelli Commenta

Quali sono le tendenze relative ai tappeti per ciò che concerne l’inverno 2018-2019?  E’ innegabile che questo complemento d’arredo sia perfetto per rendere una casa più accogliente e calda: vediamo insieme come regolarci.

Se possedete dei tappetti classici o antichi non vi è ovviamente bisogno di ritoccare nulla essendo essi un classico: se siete alle prese con il primo acquisto sappiate però che ad andare per la maggiore in questa stagione saranno quelli moderni e dalle fantasie geometriche. Non bisogna dimenticare che il vintage ha conquistato l’attenzione per tutto l’anno nel settore dell’arredamento e questo tipo di motivo decorativo è perfetto per adattarsi sia alle case moderne che per l’appunto a quelle che hanno prediletto un approccio più “anticato”.

I tappeti hanno poi il pregio, a prescindere da dove vengano posizionati, di vestire al top i vani nei quali vengono inseriti. Tornando alle tendenze vere e proprie, questo elemento deve essere il più possibile a pelo lungo per dare al contorno una sensazione di morbidezza e calore e di un colore acceso, meglio se gestito, come anticipato, attraverso le fantasie geometriche.

Quello che non bisogna mai dimenticare, quando si pensa ai tappeti è che gli stessi non solo portano colore e spesso allegria nella casa ma permettono di definire al meglio le zone della diverse stanze. In questa stagione fredda, un bel tappeto moderno dal pelo lungo e dai colori ben definiti è quello che viene consigliato, soprattutto con l’avvicinarsi delle feste, per riscaldare gli animi ed anche la propria vita, in tutti i sensi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>