Camera da letto in stile Liberty, bella ed elegante

di Valentina Cervelli Commenta

La camera da letto in stile Liberty può divenire davvero il centro focale di una casa elegante e decisamente al top dal punto di vista estetico. Perché? La ragione è semplice: rappresenta quel vintage che non smette mai di essere di moda.

Se si decide di arredare questo vano sfruttando tale approccio l’elemento che deve raccogliere più importanza è il letto. Esso rappresenta uno degli elementi nei quali l’occhio si posa con più facilità e che “pretende” di essere accompagnato da una testata in ferro battuto, meglio se color oro, e decorata in maniera sontuosa con ghirigori e decorazioni complicate.  Qualcosa che deve essere ripreso, se possibile anche per ciò che riguarda lo specchio che verrà posizionato sopra la cassettiera che non dovrà mancare e che come la maggior parte dei mobili nella stanza dovrà essere o color bianco o crema opportunamente lavorate e uguali ai comodini.

Per ciò che concerne le pareti della stanza da letto arredata in stile Liberty optare per una carta da parati è senza dubbio la soluzione migliore: anche in questo caso i disegni devono essere sinuosi con decorazioni importanti, accompagnando il tutto, per ciò che riguarda la tappezzeria, con tappeti e tende neutre . Così si potrà riuscire a creare un ambiente elegante e mai pacchiano. Chi ama l’eleganza e lo sfarzo di certo avrà pane per i suoi denti per ciò che riguarda l’illuminazione: il lampadario perfetto è infatti quello di cristallo, incredibile per i suoi potenziali giochi di luce in grado di “colorare” la camera da letto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>