Arredare, le tendenze green del 2017

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Quali sono le tendenze green dell’arredare nel 2017? in questi ultimi mesi sono molte le aziende che stanno riscoprendo la necessità di rispettare l’ambiente e dare ai propri clienti un prodotto equo-solidale. Scopriamone qualcosa di più.

Prima di tutto sta venendo una nuova riscoperta del legno e questo è qualcosa che è possibile notare non solo nei soliti tavoli, sedie e qualche mensola ma un approccio che sempre più designer stanno riscoprendo anche per complementi come lampadari, gadget da posizionare in cucina o in salotto, ed addirittura piccoli guizzi da inserire nei bagni. Il legno è un materiale eco friendly tra i migliori che possono essere utilizzati e se ben lavorato può anche essere presentato senza dover usufruire di componenti chimici per la sua creazione.

Altra tendenza del 2017 apprezzabile è quella del riciclo. Si sta puntando sempre di più, anche grazie all’aiuto di stili come lo Shabby Chic o il Provenzale di riutilizzare dei vecchi mobili dopo averli sistemati adeguatamente col découpage ad una ristrutturazione. Si cerca di non buttare nulla ed anche in caso di acquisto di nuovi mobili si punta ad evitare qualsiasi spreco, magari riutilizzando parti gli altri moduli al fine di ottenere un oggetto finale rispettoso dell’ambiente è caratterizzato da una produzione ad impatto zero. Questo non significa ottenere alla fine dei mobili meno forti o meno di design.

Alcuni brand, forti delle nuove tendenze generali dell’arte, hanno anche deciso di riutilizzare alcuni oggetti in modo tale da ottenere complementi di design anche da cose che altrimenti sarebbero finite nella spazzatura: si tratta di un riciclo intelligente di materiali poveri ed addirittura rifiuti per poter ottenere dei mobili all’avanguardia senza eccessiva spesa e senza spreco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>