Arredare casa, le principali tendenze del 2016

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Arredare casa: sì, ma come? Detto così sembra semplice, ma per allestire una casa confortevole e alla moda ci vuole un bel po’ di tempo e soprattutto tanto buon gusto. Insomma mixare gli stili va anche bene ma bisogna farlo con un certo criterio altrimenti l’effetto finale sarà da dimenticare. Ma quali sono le principali tendenze del 2016 quando si parla di arredamento? Quali gli accessori che non possono assolutamente mancare per avere una casa praticamente perfetta?

Intanto, una delle tendenze più marcate nel 2016 che è da poco cominciato è l’uso delle finte piastrelle in legno, perfette per essere utilizzare in cucina, ma anche nel resto della casa. Conferiscono all’ambiente una sensazione di caldo e accoglienza ma hanno tutti i vantaggi di una normale piastrella ovvero sono comodissime da pulire: acqua e straccio morbido e il gioco è fatto. Se però volete arredare la vostra casa in modo classico puntando sulle tonalità del legno è questa sicuramente una opzione da sfruttare. Tra le migliori tendenze del nuovo anno anche la scelta di tavoli da soggiorno di design: magari un po’ meno comodi degli altri tradizionali? Non è detto!

CESTE E CONTENITORI, LE NOVITÀ 2016 DI IKEA

I tavoli di design nutrono sempre una certa soggezione ma in realtà sono comodi tanto quanto gli altri: basta solo saperli sdrammatizzare e per farlo basta poco. Posizionatevi sopra dei fiori colorati che possano in qualche modo smorzare le linee rigide del tavolo e tutto sarà molto più informale! E poi, per mettere su una cucina degna di nota, puntate su quelle monoblocco che oggi vanno per la maggiore visto anche che gli spazi sono sempre più ristretti e le case grandi sono ormai una rarità. Le cucine monoblocco rappresentano la soluzione ideale poiché ottimizzano gli spazi attrezzandoli con gusto.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>