Il costo di un trasloco a Roma? Non è più un problema!

di Redazione Commenta

Il costo di un trasloco a Roma può risultare più o meno impegnativo a seconda dei casi: sono infatti molte le variabili che intervengono nella definizione del prezzo, per cui è sempre bene farsi mettere nero su bianco un preventivo dettagliato per capire sin da subito dinanzi a quali costi si andrà eventualmente incontro. Fortunatamente le ditte di traslochi che propongono servizi completi e di qualità ce ne sono a volontà, e la concorrenza registrata in questo specifico segmento di mercato ha fatto sì che i prezzi potessero abbassarsi sempre più fino a risultare convenienti anche a chi non ha grandi disponibilità da poter impiegare.

Il costo di un trasloco Roma può essere di vario genere: c’è la possibilità di optare per un trasloco fai da te, per un trasloco economico, per una formula all inclusive, per il trasloco uffici, e poi ancora per piccoli traslochi con taxi merci, deposito mobili, logistica e deposito, e per finire lavori di “semplice” smaltimento. In genere i preventivi vengono redatti sulla base dei metri quadri su cui occorrerà lavorare, senza prevedere costi aggiuntivi; altre realtà preferiscono invece effettuare un’analisi del locale per fornire un prezzo che sia inclusivo di scatole, nastri, forza lavoro, noleggio di camion e di eventuali piattaforme elevatrici e così via. A seconda dei casi può risultare conveniente tanto la prima quanto la seconda ipotesi, per cui il consiglio è di farsi redigere dei preventivi con un sufficiente anticipo affinché la scelta possa esser presa con calma e anche e soprattutto sull’onda della convenienza.

Effettuare un trasloco in via del tutto autonoma può risultare troppo faticoso, stressante e magari anche economicamente non troppo conveniente poiché si finisce pur sempre col dover acquistare i materiali e affittare i mezzi di tasca propria! Naturalmente non puoi pensare di giocare troppo al ribasso perchè il trasloco è pur sempre un lavoro davvero molto impegnativo, nonché la porta di ingresso verso quella che sarà la tua nuova vita; e poi, diciamocela tutta, anche dovesse essere un po’ più costoso di quel che avevi immaginato si tratta comunque di una spesa che effettuareai una sola volta (o pochissime altre volte) nella vita, e che quando non tesa eccessivamente al ribasso ti garantisce anche la piena incolumità di mobili, oggetti e affetti personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>