Leroy Merlin presenta le nuove tendenze dell’estate 2014 per la casa

di Gianni Puglisi Commenta

Sono disponibili in tutti i punti vendita Leroy Merlin, i prodotti di decorazione e illuminazione che esprimono le nuove tendenze per arredare la casa con stile.

La stagione estiva 2014 presenta, con Nordic Design ed Extra Ordinary, una ricca gamma di proposte d’arredo che interpretano i gusti e le esigenze del consumatore che desidera abitare uno spazio domestico rappresentativo della propria personalità. Tra colori, forme e materiali, è possibile scegliere i dettagli che trasformano l’ambiente domestico in un luogo accogliente e personalizzato.

Le nuove collezioni, attente al mercato contemporaneo in termini estetici, ma anche di funzionalità, mescolano sapientemente gli stili Urban Eco e Color Design puntando alla flessibilità e varietà di stile.

Urban Eco, portavoce del Nordic Design, è un contenitore di multifunzionalità e tecnologia e adatto a tutti gli utenti che, per necessità e gusto, prediligono soluzioni modulabili e di eco design. Ispirato allo stile scandinavo e nord europeo degli anni ’50,  nelle scelte di rigore grafico, legni chiari e forme geometriche semplici, ripropone soluzioni essenziali non solo nelle forme, ma anche nelle tecniche di montaggio. Domina tra i colori la scala del grigio ritmata da accostamenti con i toni del verde e del giallo.

Extra Ordinary irrompe invece come una tendenza dichiaratamente ironica e ludica che nasce dall’abbinamento cromatico di Color Design.  Un gioco audace che unisce forme e materiali differenti, interpretandoli con tinte vivaci e brillanti, prevalentemente sature. Si tratta di uno stile fresco e giovane adatto a chi ama rinnovare spesso gli ambienti domestici con creatività, aggiungendo e cambiando senza timore dettagli e complementi d’arredo.

Colori, texture e forme conquistano lo sguardo dando a ciascuno l’occasione di individuare la propria libertà di espressione stilistica con il massimo della personalizzazione, per una casa in linea con le esigenze e i gusti di chi la abita scegliendo tra cuscini, lampade, tappezzeria e oggettistica varia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>