Amazon lancia due linee di arredamento

di Valentina Cervelli Commenta

Amazon è uno di quei retailer online che vendono un po’ di tutto, mobili compresi. Quello che stupisce (ma non troppo alla fine) è che abbia deciso lei stessa di lanciare due linee di arredo, semplici e di gusto e dal prezzo decisamente non low cost.

A seconda dei mercati di riferimento l’offerta di Amazon riguardante i mobili è più o meno soddisfacente. Le sue linee in qualche modo accontentano tutti offrendo complementi e accessori di diverso genere, con particolari focalizzazioni a seconda della collezione presa in considerazione.  Rivet è forse la più semplice tra le due, quella che approccia nel miglior modo possibile un arredamento che risulti piacevole non solo alle persone più mature ma anche ai più giovani che cercano semplicità e qualcosa da “impreziosire” attraverso la cura della stanza. Le linee dei divani sono arrotondate e morbide pur mantenendo una certa compattezza e le fantasie sono pensate per ottenere un effetto artistico senza andare fuori le righe.  E’ la semplicità che paga, rendendo interessante uno stile industriale base.

Stone and Beam, l’altra collezione è specializzata in tappeti ed è in un certo senso più neutrale ma classica nel suo genere: è la linea adulta, quella da utilizzare se si vuole ottenere una casa di livello e di rappresentanza ma senza esagerare.  E’ quel tocco in più che completa il tutto senza appesantire. Insomma, il modo per Amazon di iniziare a preparare un suo percorso all’interno del mondo dell’arredamento che, va detto, non è per niente male e merita attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>