Arredamento, come giocare con il bianco ed il nero

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Una delle soddisfazioni maggiori nel campo dell’arredamento arriva dal giocare con il bianco ed il nero: è il contrasto più interessante ed importante sul quale si può lavorare creando effetti allo stesso tempo semplici ma di impatto, soprattutto se spezzati con il colore grazie a specifici elementi.

La combinazione di questi due colori può essere utilizzata per arredare completamente una stanza o per far risaltare un particolare elemento, che sia esso il pavimento o una parete. Immaginate una stanza arredata tra bianco e nero in contrasto con dei cuscini colorati sparsi tra divani ed angoli: il tutto ne uscirebbe evidenziato e sgargiante colpendo la vista impreziosendo il tutto. Una delle caratteristiche più interessanti di questo approccio all’arredamento è che a seconda degli elementi inseriti si può ottenere sia un ambiente elegante che uno informale.

E per applicarlo non vi è bisogno di rivoluzionare tutto: per prima cosa (ed è una tendenza molto apprezzata recentemente, N.d.R.) si può puntare a creare questo contrasto a tavola tra tovaglia e posate e piatti, ottenendo un risultato molto raffinato ed elegante. O si può puntare ad aggiungere tali tocchi di contrasto con cuscini da distribuire un po’ dovunque… un po’ come si farebbe con quelli colorati in un ambiente black and white.  E mai dimenticare la tappezzeria in tal senso: le tende nere sono perfette per evidenziare l’arredo.

 

Insomma, l’eterno contrasto tra il bianco ed il nero è qualcosa che si può prendere in considerazione praticamente in ogni momento e sotto ogni sua forma applicabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>