Cucina, trend 2018: accessori total black

di Valentina Cervelli Commenta

I trend del 2018 in materia di arredamento hanno mostrato finora, in diversi ambiti di gradire il colore nero: il total black ha conquistato tutti e tutto, anche quelli che sono i classici accessori della cucina. Vale davvero la pena gettarci uno sguardo.

E’ senza ombra di dubbio qualcosa che non si vede spesso all’interno delle case “medie” e poco importa che si punti sull’eleganza dell’opacità: il nero in suppellettili e utensili è ancora qualcosa che non rimane facile da gestire per tutti. Ed è un vero peccato perché l’effetto che si può ottenere è davvero grandioso e non comune.  Quel che appare più curioso del trend 2018 in merito alla cucina è che la ricerca sia indirizzata di più verso l’accessorio di colore nero piuttosto che sulla cucina per la quale si ricercano colori meno pesanti ed una luminosità più spiccata.  Il via libera è quindi dedicato ad utensili e elettrodomestici total black che siano in grado di lavorare sulle diverse sfumature: vi è infatti ricerca di eleganza e sofisticatezza.

Di solito le tendenze di colore sono legate al periodo che si vive: se si pensa al dopoguerra a vincere su tutto erano i colori pastello che davano spazio ad improbabili accoppiamenti di colore tra il rosa confetto ed il verde pistacchio: sebbene siamo affezionati idealmente ai frigoriferi colorati anni ’50, alcuni accostamenti erano davvero troppo azzardati. Ma ora cosa può aver portato il settore a puntare sul nero? Una sorta di sfiducia generale? Possibile. Anche se fortunatamente gli stessi, per quanto possa essere difficile gestire posateria nera, sono decisamente più cool di quel che si poteva pretendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>