Arredamento stile coastal: bianco e blu protagonisti

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Lo stile coastal potrebbe davvero rappresentare la soluzione ideale per arredare case estive o molto luminose, soprattutto se si ama il contrasto dolce e avvolgente del bianco e del blu e se si ha una particolare predilezione per le stampe che richiamino la vita marinara.

Questi due colori, è evidente, sono quelli che richiamano di più l’estate e la bella stagione senza annoiare: è impossibile negare che rappresentino una scelta cromatica sempre attuale a prescindere dal contesto. In una casa, tanto quanto si fa con l’abbigliamento, si può lavorare sull’arredamento inserendo specifiche fantasie a righe o elementi che richiamino il mare.  E’ importante personalizzare dando ad ogni stanza quel tocco diverso atto a non rendere l’intero ambiente un blocco unico di colori.

Ecco quindi che ad esempio se si prende in considerazione il salotti, si può puntare su copricuscini bianchi e blu per poltrone e divani, o se si vuole qualcosa di meno “evidente, puntare ad una tovaglia o ad un tappeto, magari accompagnato da quadri che propongano scene estive. Ovviamente i tessuti, in perfetto stile coastal devono essere bianchi e blu. E stesso ragionamento può essere fatto con per la camera da letto: in questo caso raggiungere l’obiettivo è anche più semplice visto che basta agire sulla biancheria e puntare su lenzuola e copriletto che giochino su colorazioni ed elementi adatti.

Cuscini ed illuminazione possono seguire lo stesso pattern, sia in tinta unita che dando spazio ad elementi decorativi di tipo marinaro. Piccolo particolare da ricordare: è perfetto anche l’inserimento di elementi o particolari color sabbia quando si parla di stile coastal.

Photo credit | Dalani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>