I vantaggi del bianco nell’arredamento della casa

di Malvi 4

Avete intenzione di propendere per il bianco per l’arredamento di casa? Tanti sono i vantaggi di un colore che a molti invece non piace perché considerato troppo freddo. Eppure il bianco è una tonalità davvero molto bella da utilizzare, in alcune stanze della casa più di altre. Ovviamente bisogna cercare di smorzarlo magari con qualche accessorio che possa rendere l’abitazione apparentemente più confortevole. Ma quali sono i vantaggi del bianco nell’arredare casa?

Intanto è molto luminoso e questo di certo è un particolare da non sottovalutare. Una casa luminosa è nettamente più bella rispetto a una buia e su questo non ci piove. Inoltre il bianco inganna: fa sembrare le stanze più grandi e dunque è perfetto per chi si trova a vivere in pochi metri quadri e vuole cercare di creare più spazio possibile, almeno visivamente. E’ questo un altro importante vantaggio di questo colore.

LE NOVITÀ DI IKEA TRA SEDUTE E MODULARITÀ

Il bianco, come facilmente comprensibile, si abbina bene a qualsiasi altro tipo di colore e quindi, prediligendolo per l’arredamento di casa, non avrete la paura che cozzi con altri oggetti della stanza. Il bianco si accompagna con tutto e quindi per voi sarà più facile scegliere gli accessori. Insomma i vantaggi del bianco sono tanti ed è vero che sul bianco si vede lo sporco più che quando si tratta di colori pastello nettamente più coprenti ma è vero anche che sono talmente tanti i pro che si porta dietro che varrebbe sempre la pena rischiare. Cosa ne pensate?

Foto | Thinkstock

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>