6 cose da evitare per far sembrare casa più grande

di Valentina Cervelli Commenta

Se si vuole far sembrare la propria casa più grande vi sono delle cose da non fare assolutamente: esse portano gli interi ambienti a sembrare più piccoli di quello che sono in realtà rendendo vano ogni sforzo volto a sfruttare meglio gli spazi.

1. Tappeti piccoli

Mai inserire dei tappeti più piccoli dello spazio nel quale vogliono essere inseriti. Essi devono adattarsi bene al perimetro del pavimento nel quale sono collocati, altrimenti si viene a creare un inutile senso di soffocamento.

2. Mobili troppo grandi

E’ altrettanto importante evitare di utilizzare dei mobili troppo grandi in grado di occupare solo spazio senza una vera e propria utilità. E’ importante calcolare bene le dimensioni e scegliere qualcosa che si adatti perfettamente allo spazio che si ha a disposizione.

3. Pochi cuscini

Sono comodi, sono belli, ma è necessario darsi una regolata.

4. Poca illuminazione

Più luce c’è più grande i locali sembreranno. Una stanza luminosa sembrerà sempre più grande di quel che è in realtà perché l’occhio la percepirà come tale. Finestre grandi, punti luce: non importa quale sia l’espediente, maggiore sarà l’illuminazione, più grande sembrerà la stessa.

5. Tende corte

Se si vogliono far sembrare i soffitti più alti e di conseguenza le stanze più grandi, è importante scegliere sempre tende lunghe. Quelle corte tendono a tagliare la stanza in modo anormale facendola sembrare più piccola.

6. Pareti scure

E’ bene evitare di dipingere le pareti dell’abitazione con colori troppo scuri che rendono ad incupirla. Meglio puntare su colorazioni chiare che possano riflettere la luce e quindi “ingrandirne” le dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>