Tavolo da soggiorno, 3 cose da sapere prima di sceglierlo

di Malvi Commenta

Il tavolo da soggiorno è un elemento indispensabile nella stanza che, per definizione, è quella che accoglie gli ospiti. Ecco perché la scelta del tavolo è importante e per farla bisogna tenere conto di alcuni importanti aspetti. Ecco allora le 3 cose da sapere quando decide di scegliere il tavolo da soggiorno per la nostra casa.

1. Bianco o nero se lo stile è moderno

Il tavolo da soggiorno bianco o nero va per la maggiore laddove la casa è arredata con uno stile moderno e minimal. Laccato o no, a scelta è davvero ampia: ce ne sono di bellissimi e tutti sono in grado di donare alla stanza un aspetto favvero magnifico.

IL TAVOLO OVALE È OTTIMO PER ARREDARE CASA

2. Allungabile se c’è poco spazio

Se avete un soggiorno piuttosto piccolino poco male, ma cercate di puntare su tavoli allungabili, di quelli cioè che possono diventare più grandi e occupare più spazio solo quando strettamente necessario. La scelta è ampia, basta solo calcolare bene le misure. Con i tavoli da soggiorno allungabili riuscirete ad ottimizzare lo spazio.

3. In legno per puntare sull’eleganza

Il tavolo di legno si porta dietro numerosi pregi, tra i tanti quelli di essere abbinabile qualsiasi sia l’arredamento della casa. Se puntate a qualcosa di elegante ma che sia allo stesso tempo non troppo impegnativo, potrebbe essere la soluzione perfetta.

Queste cose sono assolutamente da sapere per scegliere un tavolo da soggiorno che risponda alle vostre esigenze: lasciatevi ispirare dal buon gusto ma allo stesso tempo anche dalla praticità!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>