Tendenze arredamento 2020: soprammobili inusuali ma di classe

di Valentina Cervelli Commenta

Tra le tendenze arredamento 2020 quella relativa ai soprammobili è di certo quella più interessante dal punto di vista: i vari forum specializzati ci raccontano infatti una storia narrata da oggetti e accessori di classe ma decisamente inusuali.

Accessori semplici e assurdi ma di design

I soprammobili sono quel complemento di arredo che con il minimo sforzo riesce a dare dinamismo e carattere a una casa, a prescindere dal vano preso in considerazione. E in questo pazzo anno dove tutti i mercati hanno avuto problemi e le persone si sono rese conto di quanto una casa versatile sia auspicabile più di una esteticamente piacevole, la tendenza più semplice da “digerire” in materia di arredamento parla di vasi di fiori colorati.

Questo accessorio nel 2020 non deve essere però inteso come un semplice esemplare posto sul centrino della nonna con dei fiori finti. In questo caso i fiori devono essere freschi e il vaso essere molto minimalista nella maggior parte dei casi, sopratutto se deve essere inserito in un contesto moderno. Si può anche puntare su un gruppo di vasi di piccole dimensioni: l’importante è che l’insieme sia armonioso. E colorato con colori pastello.

Un’altra tendenza davvero particolare che sembra aver conquistato il 2020 nel settore dell’arredamento è quella di decorare le stanze con dei portafortuna. Non importa se considerabili pacchiani generalmente: negli ultimi mesi sta spopolando il corno della tradizione napoletana nella sua forma di design e luxury, creato in ceramica, dalla Seletti. Una scelta che forse non è adatta a tutte le tipologie di arredamento ma che sta attirando particolarmente l’attenzione.

Classico o moderno ma sempre di design

Per chi cerca qualcosa di più raffinato e di design vi è la clessidra: fin dall’antichità l’essere umano ha inserito all’interno della sua casa oggetti in grado di segnare il passaggio del tempo e un must del passato è ora tornato di moda. Un simile accessorio è perfetto da essere inserito negli stili più classici o in quelli che fanno un uso sapiente del contrasto legno-metallo come quello industriale.

Anche l’illuminazione può diventare soprammobile e si può optare sia per delle lampade da tavolo originale, sia per quella a levitazione magnetica fluttuante “nel vuoto”: l’impatto visivo è incredibile.

E se forse la statua in fibra di vetro, tra le tendenze accessori del 2020 non è propriamente qualcosa che si adatta al gusto di tutti, questo anno si sta riscoprendo un classico che negli ultimi anni era stato messo un po’ da parte: le candele profumate. Le diverse colorazioni, forme e profumi lasciando il segno con eleganza e maestria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>